POSTECOM: Premio di Risultato... UIL-POST "ZERO TITULI"
Extra - 30/05/2009
Il comunicato relativo all’accordo firmato da Slp-Cisl e Failp-Cisal sul Premio di risultato per i lavoratori di Postecom ci lascia sgomenti.
Pur non volendo polemizzare ci chiediamo:
Se non avessimo firmato noi l’accordo sul PDR, essendo il giorno 10 giugno l’ultimo giorno utile per il pagamento, quali soldi avrebbero riscosso i lavoratori di Postecom?
Come si fa a parlare di accordo al ribasso se i lavoratori di Postecom riscuoteranno molto di più di quanto concordarono altri per l’anticipo con accordo separato di settembre del 2008?
Di quali rinunce si parla se Slp-Cisl e Failp-Cisal hanno richiesto a Poste Italiane con lettere ufficiali (pubblicate sui nostri siti) l’allineamento dei risultati di Postecom a quelli di Poste Italiane e l’apertura di un tavolo di confronto sui sistemi incentivanti?
Perché non dire la verità ai lavoratori: E’ esclusivamente per motivi politici che non hanno firmato l’accordo sul PDR, altro che mancanza di merito!
La confusione regna sovrana !
Ci spiace che si sia perso il senso della realtà e non ci si convinca che per rappresentare i lavoratori bisogna averne i titoli.
Noi siamo sicuri di difendere concretamente gli interessi dei lavoratori e di rappresentarli bene attraverso la coerenza delle azioni e delle idee, il confronto leale e responsabile.
Il consenso infatti, al di là delle chiacchiere, si misura con la volontà espressa dai lavoratori nelle elezioni ……….senza mai sottrarsi al loro insindacabile giudizio!!!