SPECIALE V° CONGRESSO NAZIONALE
Videogallery - 18/05/2009
Giovanni Ialongo, Presidente di Poste Italiane ha evidenziato, nel suo intervento al Congresso nazionale Slp-Cisl a Castellaneta Narina, come l'azienda "negli ultimi anni ha saputo più delle altre cambiare e reinventarsi, tanto da rappresentare un esempio per le altre imprese". ''Poste Italiane deve diventare un modello di riferimento per l'intero sistema produttivo italiano per qualità dei servizi e delle relazioni industriali, soprattutto in vista della liberalizzazione del 2011''.
Facendo leva sui suoi asset strategici, la rete fisica, logistica e tecnologica, l'unitarietà dell'azienda, la valorizzazione delle risorse umane e il costante miglioramento della qualità del servizio postale e finanziario, Poste Italiane - ha aggiunto Ialongo - "farà sempre meglio, perché è la qualità dei servizi che ci rende forti e capaci di battere la concorrenza".
Ialongo ha invitato il sindacato a mantenere un atteggiamento di dialogo e partecipazione, aperto alla "concertazione serrata per governare nel migliore dei modi il cambiamento e per giungere a decisioni che tutelino sempre meglio l'interesse generale".
Il Presidente ha evidenziato il ruolo ''fondamentale'' che i sindacati potranno svolgere nella definizione del percorso di riorganizzazione di Poste Italiane.