Marketing operativo per gli sportellisti?
Sportelleria - 02/04/2008
La scrivente O.S. esprime tutto il suo dissenso verso l’iniziativa organizzativa commerciale denominata “marketing operativo”, attraverso la quale si richiede all’OSP/SCCR la compilazione di un format giornaliero ricomprendente il risultato di una proposizione rispetto ad accredito pensioni, addebito utenze, aperture libretti, contratti Sim PosteMobile, vendita Raccomandata1, Postacelere e Paccocelere1.Tale report non intende facilitare l’inserimento dati, non desumibili da mod. XXXI, a RI.PRO.: l’attribuzione mensile di un budget allo sportello e la nominatività del modello da consegnare evidenziano una vera e propria aspettativa di risultato che rappresenta una forzatura della prestazione dell’operatore di sportello.Tale nuova organizzazione del lavoro configgerebbe, inoltre, con la precedente, che assegnava agli OSP compiti commerciali minimali relativi ad un semplice orientamento della clientela, incentrando la loro prestazione, invece, sulla migliore fruizione dei servizi, sulla qualità in essi offerta e, soprattutto, sulla riduzione dei tempi di attesa.Per questo riteniamo debordante dalla mansione e incoerente con quanto da Voi precedentemente organizzato, quanto da Voi messo in campo con questa iniziativa.
Il Segretario Generale SLP-CISL Roma
(Riccardo Barbati)