OLTRE AL DANNO, LA BEFFA!
Coordinamenti quadri - 23/06/2009
Tutti quanti noi lavoratori ricordiamo perfettamente il nuovo sistema di incentivazione quadrimestrale e le novità con esso introdotte (da ricavi a volumi , set di prodotti, punteggio minimo ecc, insomma una sorta di percorso ad handicap).
Tuttavia grazie al fortissimo impegno ed alla professionalità di tutto il personale coinvolto, molti uffici, supportati anche dai monitoraggi di Quadro d’insieme, erano riusciti a centrare l’obiettivo. L’erogazione del premio, inizialmente prevista per il mese di Giugno, è stata posticipata a Luglio.
Abbiamo notizia che la lista degli Uffici Premiati, inviata alle varie Filiali, sia molto ma molto più scarna del previsto. Ci pare opportuno analizzare alcuni aspetti: come mai il numero degli UP premiati si è ridotto drasticamente? Quale Banca dati certifica il raggiungimento dell’obiettivo? (QDI, KRONOS ECC.) Come è stato verificato il dato degli accrediti di stipendio su conto bancoposta? Su Corriere Espresso è stato estrapolato il dato dei Carnet Prepagati come Venduto o Accettato?
Le risposte alle nostre domande da parte di alcuni responsabili aziendali sono state scoraggianti: non lo sappiamo! Un consiglio ai colleghi DUP : controllate, monitorate e ove possibile accantonate la documentazione cartacea e soprattutto in caso di necessità contattateci.
Da parte sindacale è opportuno far sapere all’Azienda, che il sacrificio dei Lavoratori non andrà per l’ennesima volta vanificato. Adotteremo tutte le misure necessarie per smascherare questo continuo ”gioco delle tre carte“ messo in atto Dall’Azienda. Non chiediamo favori: vogliamo soltanto che ci venga riconosciuto il lavoro realmente svolto.
SLP-CISL SEGRETERIA DI ROMA
COORDINAMENTO QUADRI