CORSO GUIDA SICURA
Recapito - 26/04/2009
In questi giorni si stanno svolgendo i corsi di guida sicura per il personale portalettere della provincia di Roma, presso la località Ponte Galeria sita alle porte di Roma.
I dipendenti vengono invitati a partecipare attraverso una comunicazione a loro inviata dalla struttura RUR Centro Formazione e comunicazione interna, con la precisazione che la durata del corso è stabilita dalle ore 8,30 alle ore 17,30.
Soltanto alle ore 14,30 ai partecipanti viene comunicata l’impossibilità aziendale a corrispondere la retribuzione delle competenze economiche conseguenti al superamento delle sei ore di prestazione giornaliera obbligatoria e che Poste non prevede il trattamento di missione, ove previsto, per l’espletamento del corso.
Pur senza sottovalutare la perplessità da parte delle risorse coinvolte che, come è facile immaginare, non possono trarre coinvolgimento da tali atteggiamenti, vi chiediamo di intervenire sollecitamente a ripristinare il corretto svolgimento delle operazioni e delle regole contrattuali vigenti.