INCONTRO CON TNT
Extra - 16/04/2009
In data odierna si è tenuto presso la sede di Fise in Roma l’incontro di informativa richiesto alle OO.SS. Nazionali da TNT-POST.
In apertura di incontro Tnt-Post ha illustrato la situazione determinatasi dalla perdita di alcuni contratti con Poste Italiane a seguito di servizi concessi dalla stessa Tnt in subappalto.
La Tnt ha quindi dichiarato, in ottemperanza all’accordo quadro fra Poste Italiane e Tnt-Post Italia, la propria volontà di procedere con immediatezza alla assunzione a T.D. di 164 lavoratori attualmente in servizio presso la linea mercato nelle regioni della Lombardia, Veneto, Toscana e Lazio.
Come Slp-Cisl, dopo aver preso atto della informativa Aziendale, abbiamo richiesto ed ottenuto l’avvio immediato di un percorso negoziale finalizzato, dopo un approfondimento della tematica in questione ed una ampia e documentata informativa, ad addivenire ad una stabilizzazione dei contratti a T.D. posti in essere da Tnt nelle varie realtà, in coerenza con la durata dei contratti di appalto ed applicazione del CCNL di settore.
Abbiamo altresì convenuto di fissare un primo incontro in tal senso entro il mese di maggio p.v.