Servizi al Cliente e Qualità
Extra - 15/04/2009
Al fine di rispondere tempestivamente e con flessibilità alle esigenze di erogazione di nuovi servizi di customer services non realizzabili con le sole risorse interne e per garantire un migliore livello di servizio complessivo, è stata bandita una gara europea con l’obiettivo di selezionare - con criteri trasparenti e con la garanzia dell’applicazione delle migliori condizioni economiche di mercato - più fornitori qualificati tra gli operatori del settore.
Il ricorso a fornitori esterni per lo svolgimento di servizi ad integrazione e supporto della operatività interna, costituisce una ordinaria modalità utilizzata in tutti i settori aziendali e si pone in continuità anche con quanto operato negli esercizi precedenti dalla struttura Customer Services. La gara prevede l’assegnazione di un Accordo Quadro non impegnativo per Poste Italiane che consentirà di avere la disponibilità – in tempi coerenti con le esigenze che dovessero manifestarsi - di un bacino di operatori.
Ferma restando quindi la piena e continua operatività delle strutture interne, la disponibilità di ulteriori supporti consentirà l’attivazione di nuovi servizi e l’attuazione di politiche di efficientamento e razionalizzazione delle attività impiegando le risorse interne sui servizi a valore aggiunto e ad alta specializzazione.