RIPRESA DELLE TRATTATIVE
Extra - 12/02/2009
Si è svolto oggi in Azienda il preannunciato incontro per avviare un confronto negoziale sulle tematiche più urgenti che, per effetto delle note vicende aziendali e sindacali, sono rimaste inevase.
Si è convenuto di affrontare i temi:
-
Premio di Produttività
-
Verifica organizzazione del recapito
-
Verifica organizzazione centri rete postale
-
Progetti competence center, Filiali e PCG di filiale
-
Uffici postali e presidio territoriale del servizio
-
Modello organizzativo OSC e Commerciale di Filiale
-
Ambiente e sicurezza
Altro problema da definire è il CRAL.
La delegazione SLP ha evidenziato inoltre, la necessità di avviare, anche con un tavolo parallelo, un confronto per definire nuove regole sulla rappresentanza al fine di rendere più efficace e produttivo il sistema di relazioni industriali in Poste Spa.
Si è convenuto di iniziare il negoziato mercoledì 18 febbraio alle ore 10 sul tema del Premio di Produttività/Risultato.
Non essendoci al momento posizioni unitarie sui temi in discussione, affronteremo le questioni con le posizioni di ogni O.S. con l’auspicio di arrivare a posizioni unitarie.
Al termine della riunione l’Azienda ha comunicato che a conclusione delle procedure, già avviate per consentire l’esercizio del diritto di precedenza ai lavoratori part-time in possesso dei requisiti previsti, procederà alla assunzione di un contingente di 500 operatori nel recapito e nella logistica.
Indicativamente la ripartizione è così articolata:
300 Lombardia
50 Nord Est
90 Centro Nord
60 Nord Ovest
Vi terremo informati sugli sviluppi degli incontri.
Cordiali saluti.
MARIO PETITTO
SEGRETARIO GENERALE